Lago Maggiore Italia-Svizzera 2012

Il 10 Giugno 2012 passa con noi una giornata sul Lago Maggiore tra Italia e Svizzera!!

Sul trenino delle Centovalli viaggeremo da Domodossola a Locarno...e poi da Locarno a Stresa con il battello: un viaggio attraverso la nostalgia e il romanticismo...Ci attende una giornata ricca di contrasti: viaggeremo in Italia e nella parte meridionale della Svizzera (Canton Ticino).

Per quanto rigurada la prima parte dell'escursione, è un piacevole viaggio di un'ora e mezza con il trenino panoramico, attraverso le pittoresche Centovalli e la valle di Vigezzo. Il viaggio ci condurrà su enormi precipizi e spettacolari cascate, attraverso campi multicolori e ponti audaci, tra vigneti e castagni. Dal treno potremo ammirare meravigliose immagini ed una fertile vegetazione, un suggestivo paesaggio che, con il passare delle stagioni, si arricchisce sempre di più: un viaggio confortevole attraverso un itinerario indimenticabile, affascinante e vario!

Qualche info "tecnica":
Lunghezza del percorso: 52 km
Stazione più alta: 836 mt (Santa Maria Maggiore)
Ponti e viadotti: 83
Pendenza: max 60%
Raggio della curva: min 60 mt

Navigheremo quindi poi su tutto il Lago Maggiore ammirando le Isole Borromee, i Castelli di Cannero Riviera, le isole di Brissago, Ascona fino a Locarno all'estremità nord del lago.

Non lasciarti sfuggire questa bella giornata in compagnia!!

Galleria fotografica

AVIS ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE BESENZONE - P.Iva: 91068940336     Privacy   Note Legali